Home » Chi siamo

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo

Arcadia è un Marchio esclusivo di proprietà di C.S.P.A. - Centro Servizi Professionali Associati Srl, titolare della ricerca, studio, produzione, commercializzazione e distribuzione. Il nostro slogan identificativo è da sempre "Salute e Bellezza .. Naturalmente" che perfettamente identifica il fatto che un buono stato di salute mostri un fisico più bello, dinamico, efficiente ... e viceversa. Tutti i prodotti ARCADIA sono registrati in FEDERFARMA (ed anche Gruppo CSF ed in ogni principale Banca Dati Nazionale) e dispongono di relativo Codice FEDERFARMA.


Da sempre l’uomo ha studiato, analizzato e cercato di dare risposte e spiegazioni a tutto ciò che riferisce ed avviene nel corpo umano; specificamente ne ha da sempre studiato ed analizzato l’aspetto medico ed estetico. Questa continua ricerca e studio, anticamente si è esclusivamente basata sull’utilizzo di sostanze disponibili in natura, il cui effetto sul corpo umano, supportando, coadiuvando, integrando ed a volte riattivando la normale funzione di ghiandole, nervi, muscoli o organi, determina quella che ancora oggi viene definita medicina naturale. I prodotti composti da ingredienti naturali, presi entro le dosi consigliate o seguendo le prescrizioni del proprio medico, non hanno controindicazioni e non sono causa generante di modificazioni o alterazioni che possano essere nocivi..

Nel tempo, l’evoluzione della ricerca ha portato alla formulazione di prodotti curativi aventi come principio attivo sostanze derivanti da sintesi effettuata in laboratorio; ossia composti anche da ingredienti artificialmente prodotti dall’uomo, il cui scopo è quello di coadiuvare e curare specifiche patologie. Il fatto che i prodotti farmaceutici siano composti anche da sostanze non naturali, quindi non riconosciute spontaneamente dall’organismo, può portare ad effetti collaterali e/o indesiderati. La loro formulazione è mirata al contrastare e curare determinati sintomi e patologie; ma il fatto che ciascun essere umano sia diverso da chiunque altro (per sesso, età, patologie in essere, uso di farmaci di vario tipo e dei quali gli stessi medici curanti spesso ignorano che il paziente ne faccia uso (autocura) mentre agiscono per curare delle patologie possono generarne di nuove, non previste e chiaramente non desiderate.

Per meglio comprendere questo punto basta osservare il foglietto descrittivo che accompagna i farmaci venduti (i cosidetti “bugiardini”). Spesso, leggendoli, viene da pensare “.. ma prendendo questo prodotto non rischio di stare ben peggio di come già stò ??!!”

In questo contesto ARCADIA nasce originariamente come linea di prodotti a base naturale studiati per aiutare l’organismo umano a ripristinare la sua piena efficienza e salute. Gli ingredienti che compongono i prodotti ARCADIA sono quelli che da sempre si trovano naturalmente all’interno del nostro organismo (l’organismo umano è la cassaforte che contiene tutto ciò che esiste in natura) ma di cui, per vari motivi, ne siamo divenuti carenti. Detti ingredienti sono facilmente assorbiti ed utilizzati dal naturale metabolismo del corpo.

Denominatore comune a tutti i prodotti ARCADIA è il poter offrire le formulazioni (naturali) migliori mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ricerche pubblicate sulle migliori riviste internazionali hanno dichiarato che fattore essenziale di molte delle moderne patologie derivano da un tenore di vita sedentario ed una alimentazione non equilibrata. Per quanto inverosimile possa sembrare molte patologie hanno trovato un valido coadiuvante, supporto e spesso soluzione, riportando all’interno dell’organismo quegli ingredienti naturali che, nel tempo, possono essere divenuti carenti e spesso del tutto inesistenti.

I prodotti ARCADIA sono notificati ed autorizzati alla vendita sia dal Ministero della Salute in Italia cosi come sono registrati in USA (nel rispetto della legge sul bioterrorismo) dalla FDA – Food & Drug Administration. In USA, a differenza dell’Italia e dell’Europa, esiste un sistema valutativo differente, dove alcune sostanze proibite in Italia o Europa, possono trovarsi in libera vendita; mentre in Europa, ed in particolare in Italia, il Ministero della Sanità, pur accertando la non tossicità e pericolosità di prodotti (e dei loro relativi ingredienti) regolamenta anche quali siano le quantità somministrabili, su base giornaliera (RDA), all’organismo umano. Dette quantità, analizzato caso per caso e le particolarità del singolo paziente, possono essere modificate su prescrizione del proprio medico di fiducia.

Fattore importante di buona salute della persona è anche il suo aspetto fisico e quindi estetico, ecco perché CSPA – Centro Servizi Professionali Associati Srl, proprietaria esclusiva del Marchio ARCADIA, ha inteso creare con ARCADIA un punto di riferimento per qualsiasi persona, giovane o meno giovane, uomo, donna o bambino, fornendo anche una vasta gamma di prodotti cosmetici (viso e corpo donna, bambino, uomo), cosmetici medicali compresa una completa “linea capelli”, di saponi a base naturale ed anche di profumi. Un particolare ringraziamento ai sempre più numerosi medici, che dopo aver provato i nostri prodotti, nel tempo, non solo li hanno apprezzati, ma sono divenuti, con le loro indicazioni e suggerimenti, uno dei pilastri portanti della ricerca ARCADIA.

ARCADIA
Natural Product Lines


by C.S.P.A.
Centro Servizi Professionali Associati Srl.

Via delle Baleniere, 126
00121 Roma
Tel: +39 06 50910651
Tel: +39 06 5053053
info@arcadiacosmetics.com

Distributed in USA
by MASH Worldwide Trading, LLC
,
3245 Heritage Drive NE, Kennesaw, Georgia

I prodotti ARCADIA, oltre che nella modalità di vendita di SHOP-ONLINE, si possono richiedere anche in una qualsiasi Farmacia di vostra comodità e fiducia. Il Farmacista non avrà difficoltà a reperire i nostri prodotti e nell’arco di breve tempo li riceverete.

ARCADIA è distribuito nelle farmacie da:
• VIPROF (Vicenza Professional)